Regolamento e suggerimenti per le vostre leghe

Cercheremo di darvi delle tracce/suggerimenti sul regolamento da utilizzare nelle vostre leghe.

Prima di iniziare vi segnaliamo il link delle prime 4 puntata :

Puntata 1
Puntata 2
Puntata 3
Puntata 4
Puntata 5
Puntata 6

In quest' ultima puntata vedremo di affrontare il discorso budget per l' asta e cercheremo di darvi altri suggerimenti da affrontare in sede d' asta.
In tanti ci chiedete che budget devo impostare per ogni reparto, riteniamo che porsi dei limiti di budget per reparto non è estremamente corretto, per svariati motivi, vedremo di citarvene solo alcuni :
- riteniamo sia meglio puntare su 4/5 giocatori da avere assolutamente e porsi dei limiti di budget per loro ;
- nel caso in cui il budget prefissato per un reparto dovesse sforare di sicuro vi distrarrete dall' asta per trovare delle alternative e/o riprogrammare le vostre strategie in sede d' asta, niente deve distrarvi durante l' asta.
Vediamo di fornirvi adesso la nostra idea di crediti iniziali in base al numero di partecipanti :
6 Partecipanti tra i 250-300;
8 partecipanti tra i 300-400;
10 partecipanti tra i 400-500;
12 partecipanti tra i 500-600.
Inutile affrontare aste, se si è in meno di 10 con 1000 crediti, perdete solo più tempo e vi incasinate sempre più.
Vi consigliamo di fare l' asta a chiamata casuale ma per ruolo, ovvero prima i portieri e chiamo chiunque dei portieri, poi i difensori fino ad arrivare agli attaccanti.
Prima di iniziare l' asta oltre ad eleggere il segretario, potete anche eleggere l' incantatore, ovvero colui che gestirà i rilanci delle aste, dicendo il famoso "Higuain 150 e 1, 150 e 2, 150 e 3, aggiudicato". Conviene sempre fare un riassunto dei crediti dopo che si finisce ogni ruolo, onde evitare confusione nei crediti rimasti.
I partecipanti all' asta alla fine della stessa devono aver completato le loro rose in tutti i ruoli.
Cercate di creare un regolamento prima che inizi l' asta e che veda tutti i partecipanti in sintonia, non è bello che durante la stagione nascano delle diatribe o discussioni per cose futili.
Non dimenticate di creare la regola che penalizza oltre modo chi tenta di falsare il torneo.
Con queste informazioni speriamo di aver soddisfatto la vostra richieste di aiuto per le regole delle vostre leghe, vi auguriamo una fantastica stagione fantacalcistica e che porti alla vittoria tutti voi.



A cura di Arturo Mazzaglia